cnc

 

INVITO
Al SEMINARIO: “Conosci il tuo cincillà?”
e al 1° Concorso Nazionale Cincillà
a Arezzo Fiere e Congressi
in occasione di Esotika Arezzo  
domenica 22 Febbraio 2015 ore 10,00


La Plata Cincillà in collaborazione con La Plata Service invitano alla Prima Manifestazione Nazionale dedicata al cincillà il 22 Febbraio 2015 presso AREZZO FIERE E CONGRESSI in concomitanza della Esotika Arezzo che ospiterà il Primo Evento Nazionale dedicato interamente al cincillà.
Il Seminario verrà condotto da uno o più Medici Veterinari esperti in esotici e in particolar modo in cincillà.
Alla fine del seminario della durata di circa 20 minuti seguirà una illustrazione delle varie mutazioni di colore  e nozioni genetiche di base sugli incroci tra cincillà.
A conclusione si terrà il Primo Concorso Nazionale del Cincillà.
Data: 22/02/2015
Luogo: Arezzo Fiere e Congressi
Quote di iscrizione e Costi: costo del biglietto di ingresso ai padiglioni Arezzo Fiere e Congressi  € 10,00 a persona, con la riduzione per iscrizione al Concorso Nazionale Cincillà € 8,00. I Cincillà entrano gratis in trasportini o a rete o gabbie comunque piccole. Nel caso non si dispone della gabbietta si può anche prenotare agli organizzatori alla email in fondo a questo Regolamento o menzionarlo al momento della iscrizione online sul sito La Plata. Per l'iscrizione online o per precise informazioni clicca qui. 
Giudici di Gara: Francesco Tolomeo  come giudice tecnico, Dott. Celiberti Simone come giudizio sul buono stato di salute.
Accettazione Iscrizioni dei  Cincillà: fino alle ore 10,00 del 22 Febbraio 2015. Dalla data odierna e fino al 15 Febbraio 2015, l’iscrizione da diritto a una riduzione del biglietto di ingresso del proprietario dei cincillà in gara, alla Esotika Arezzo.  Dopo il 15 Febbraio tecnicamente difficilmente sarà possibile attribuire la riduzione del biglietto d’ingresso presso i padiglioni Arezzo Fiere e Congressi.
Verranno giudicati i cincillà Standard e di Mutazione. Il numero di cincillà da poter  portare nel Concorso per ogni “allevatore”  è illimitato. Tutti i cincillà possono partecipare.  Per ogni cincillà verrà rilasciato una Scheda di Valutazione Ufficializzata da La Plata (poiché a oggi non esiste in Italia nessuna associazione nazionale sul cincillà).
Classificazioni in Gruppi:  (se ci saranno diverse tonalità di colore i cincillà verranno suddivisi in 5 Classi dal Chiaro all’Extra Scuro)
Gruppo 1: Adulti Maschi sopra gli 8 mesi di età
Gruppo 2: Adulti Femmina sopra gli 8 mesi di età
Gruppo 3: Giovani Maschi da 6 a 8 mesi di età
Gruppo 4: Giovani Femmina da 6 a 8 mesi di età
Gruppo 5: tutte le Mutazioni senza distinzioni di sesso e di età. I cincillà Mutati verranno giudicati raggruppandoli per  classi di colore (ad esempio, Violett, Zaffiro, Beige, Bianco, Ebano, ecc.). Ogni classe di colore deve essere formata di almeno 6 cincillà dello stesso colore. Se il numero dei cincillà è minore di 6, allora verranno assegnati alla classe di colore successiva similare. La classificazione delle classi di colore sarà di competenza degli organizzatori del Concorso.

Premiazioni:
1° e 2° Vincitori Maschi Adulti (oltre 8 mesi di età)
1° e 2° Vincitrici Femmine Adulte (oltre 8 mesi di età)
1° e 2° Vincitori Maschi Giovani (da 6 a 8 mesi di età)
1° e 2° Vincitrici Femmine Giovani (da 6 a 8 mesi di età)
1° di ogni Classe di Colore per il gruppo delle Mutazioni
dal 2° al 5° punteggio più alto di tutte le mutazioni partecipanti

1° Vincitore Assoluto del Concorso Classe Standard
1° Vincitore Assoluto del Concorso Classe Mutazioni
(verranno premiati i più alti punteggi delle rispettive Classi Standard e Mutazioni senza distinzione di sesso e età)
Premiazioni interne offerte dagli sponsor:
Premio per la migliore Conformazione – Premio offerto da La Plata Cincillà
Premio per il cincillà più simpatico del Concorso – Premio offerto da La Plata Service

Condizioni del Concorso:
Verranno giudicati solo cincillà nelle condizioni naturali e di buona salute. Evidenti manipolazioni ai cincillà (ad esempio ritaglio del pelo nella coda, ecc) accertate darà diritto alla Organizzazione di squalificare dal Concorso il cincillà.

Per motivi tecnici e di pulizia raccomandiamo di non alimentare i cincillà con fieno durante le valutazioni (si tratta di un periodo della durata di circa un’ora)


Ogni cincillà va fatto valutare dentro un trasportino a rete o comunque una gabbia piccola tipo da cavia. 
Le valutazioni dei giudici sono inappellabili, sottoscrivendo l’iscrizione al concorso si esclude ogni ricorso.
Ogni cincillà in concorso si intendono sorvegliati  sotto la diretta custodia del proprietario.
La durata della valutazione non dovrebbe superare 1 ora di tempo, fatto salve numerose iscrizioni. Desiderio della Organizzazione che i vincitori dei vari premi possano essere esposti, su parere positivo dei proprietari, nello Stand del La Plata per il pomeriggio di domenica 22 febbraio 2015, sempre sotto diretta custodia dei proprietari.

Note sulla iscrizione o partecipazione come visitatori senza cincillà in gara:
Per una migliore organizzazione della manifestazione è preferita una comunicazione preventiva sul sito www.teamlaplata.com alla voce del menù in alto “Iscrizione Concorso Nazionale Cincillà” oppure anche per telefono o via email a:
Kyle 3804654773
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Azienda agricola La Plata Cincillà - C.da Ributtini 66054 Cupello (CH) - P.IVA 01664550694 - Cod. Fisc. MNC MRT 63D04A402T - Tel. 333 4983215